Qui non è lì, là o chissà dove, è il posto in cui siamo, il luogo in cui decidiamo di stare e sta a noi viverlo!

Su un’area di 18mila mq complessivi in Via Del Commissario 42, sorge Qui Padova: un complesso di servizi e di edifici. Qui Padova è un progetto della Cooperativa Città Solare e nasce dall’idea di creare un polo multifunzionale che possa fornire attività lavorative e ricreative e spazi abitativi e aggregativi per il quartiere.

L’area interessata del progetto si trova infatti in una laterale di Via Bembo, asse di collegamento tra la tangenziale ed il centro storico.

I nostri obiettivi

Servizi

QUI ABITO, PADOVA

211.100

Residenti Città di Padova

47.233

residenti
quartiere Sud Est

4.684

residenti
quartiere Crocefisso

2,01

numerosità media famiglia
quartiere Sud Est

45,42

famiglie unipersonali
quartiere sudest

11,73

stranieri
quartiere sudest

47,60 anni

Età media

QUIABITO è un progetto di Housing Sociale di QUIPADOVA,

ovvero un progetto di intervento immobiliare che si propone di affrontare in maniera coordinata e organica diversi aspetti dell’abitare. Si colloca a metà tra l’edilizia popolare e le proprietà private vendute o affittate a prezzo di mercato. L’obiettivo principale di questa edilizia sociale è fornire alloggi con buoni o ottimi standard di qualità, a canone calmierato.

L’housing sociale è caratterizzato da progetti di tipo sociale che hanno lo scopo di far nascere comunità e sviluppare l’integrazione, come ad esempio l’utilizzo di spazi e servizi comuni tra gli abitanti.

Un’attenzione particolare viene data alla fornitura ad alta efficienza energetica, allo scopo di promuovere pratiche virtuose anche a livello ambientale. Interventi di questo tipo hanno, poi, un impatto positivo sul quartiere che li ospita, creando le condizioni per un nuovo modo di abitare i quartieri.

QUIABITO Padova rientra nel più ampio progetto di QUIABITO Veneto, iniziativa che raccoglie una serie di progetti di social housing attivi nel territorio Veneto tra le Province di Padova, Vicenza, Venezia e Treviso.

I progetti sono promossi da Fondo Veneto Casa, Investire SGR SpA (Società di gestione del fondo), Città Solare scs (Gestore sociale)