OHANA - In famiglia nessuno è solo

Sabato 26 marzo si è tenuto presso la Sala polivalente di Casa a Colori il terzo corso di formazione del progetto Ohana sul tema "aspetti educativi della presa in carico familiare". 

Il progetto Ohana - in famiglia nessuno è solo, punta a valorizzare il dispositivo dell’affido familiare in favore dei minori stranieri non accompagnati, mettendo in campo l’esperienza pluriennale e le competenze maturate dai soggetti proponenti e partner (CNCA, Refugees Welcome Italia Onlus Istituto Don Calabria e Crinali Cooperativa Sociale Onlus) e da alcuni dei Comuni coinvolti.

Una delle attività strategiche del progetto è proprio l’offerta di corsi di formazione per persone, famiglie e addetti ai lavori interessati al tema.

 

L'evento di sabato si è svolto in presenza e, dopo una lunga serie di interventi on line a causa della pandemia, è stato un'importantissima occasione di incontro e confronto per le famiglie che stanno partecipando.

Bellissimo e commovente l'intervento delle famiglie che stanno già vivendo l'esperienza dell'affido.

 

 

28 Mar 2022
ultimi progetti

Maggiordomo di quartiere - Intrecci di comunità

Il servizio di Maggiordomo di Quartiere è attivo ogni lunedì dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Comunitaria di Qui Padova.

Leggi di più
ultimi progetti

Pop Com - Progetti di Comunità per zone di edilizia popolare

Attività culturali, ricreative e sociali per tutta la cittadinanza negli spazi verdi del quartiere 4B a Padova.

Leggi di più