Città Solare - Società Cooperativa Sociale
Consiglio di Amministrazione:
-
Presidente: Maurizio Trabuio
Vicepresidente: Silvia Agnoletti
Consiglieri: Francesco Griffante, Nicola Pellichero, Mauro Anselmi
opera nel Veneto per aiutare le persone svantaggiate, individuate dall’art. 4 co. 1 della legge n.381/91, con problematiche di inserimento socio lavorativo oppure con difficoltà temporanee, in condizioni di trattamento socio riabilitativo, ad avere maggiori opportunità di lavoro e a migliorare la qualità della loro vita.
documentazione
Lo Statuto è il documento che definisce la fondazione della cooperativa dal punto di vista legale e ne determina ambiti e modalità di intervento.
Il Codice Etico di Città Solare individua i valori primari cui la cooperativa intende conformarsi con la sua operatività corrente.
Il Decreto 4 luglio 2019 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Genrale n. 186 del 09/08/2019 e detta le Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo Settore.
Modello di organizzazione e di gestione decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e s.m.i.
La Carta dei Servizi è un documento che serve a rendere più semplice e chiaro l’accesso e l’uso dei servizi, e a facilitare la conoscenza delle caratteristiche dell’organizzazione.
Iscrizione alla sezione A dell'Albo con conseguente "scopo plurimo".
Iscrizione al registro degli Enti e delle Associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati.
Con il presente provvedimento si dispone l’iscrizione dell’ente SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE CITTA' SO.LA.RE. nell’Elenco regionale degli operatori accreditati ai servizi per il lavoro.
Città Solare riconosce ai valori etici di rispetto dei diritti dell’uomo un ruolo centrale nella strategia aziendale.
Per segnalazioni:
segnalazionisa8000@cittasolare.org
Città Solare si adopera per favorire la costruzione della comunità ideale che abita la città della solidarietà.
La Direzione Aziendale ha adottato metodologie di lavoro che permettano di ottenere il miglioramento delle proprie capacitá organizzative e produttive e incrementare la soddisfazione di clienti e dipendenti.
Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.